
Il Cammino di Santiago
da laico

Primo: i piedi.
Chi si predispone con l'animo e il fisico ad affrontare il cammino verso Santiago, ha un priorità assoluta: l'improbabile ricerca della salvaguardia dei piedi dalle conseguenze (quasi inevitabili) che lo stress da sforzo prolungato procurerà loro.
Affrontiamo con l'analisi del prodotto più innovativo questo primo step tecnico riguardo alla progettazione del viaggio.
Che sia una tipologia di calzatura fortemente atipica e futuribile, lo si vede a occhio nudo, Fivefingers è una calzatura ispirata alla forma dei guanti, trasponendo lo stesso concetto delle cinque dita dalle mani ai piedi.
I test la indicano come un prodotto affidabile, nonostante la relativamente recente commercializzazione, tanto da essere stato utilizzato anche a livello agonistico in più di un evento, con risultati (sembra) lusinghieri.
La Vibram è da tempo uno dei marchi di riferimento per il trekking e non solo, che si è fatto spazio con la tecnologia e l'affidabilità.
Non meraviglia, quindi, che a un certo punto abbia tentato la carta del prodotto proprio, con un ventaglio di scelta che soddisfa dal fashion allo sportivo puro,
Una prova diretta saprà dirci di più sulla possibilità che queste siano le scarpe del "mio" Camino.Blog!

